avvocato7-.jpg
Antonello Mormando

Dott. Antonello Mormando

Ha conseguito la Laurea cum laude in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera dopo aver conseguito, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.

Ha maturato esperienza nella consulenza societaria e tributaria in favore di Gruppi Aziendali e Multinazionali con particolare riferimento al c.d. settore “Alto di Gamma”.

Presta assistenza nel contenzioso e pre-contenzioso tributario, si occupa di pareri su tematiche fiscali e Transfer Pricing.

Cura l’accesso alle procedure finalizzate alla stipula di accordi preventivi per imprese con attività internazionale (c.d. “APA”), oltre ad Accordi in tema di Patent Box.

Si occupa da anni del credito di imposta ricerche e sviluppo con particolare riferimento ai comparti del Big Pharma e Automotive.

Svolge incarichi nell’ambito di Due diligence, perizie e consulenze giudiziali.

Ha esperienza nell'ambito della formazione universitaria, nonché è docente presso la scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza.